Loading Attendere...
AS SERSALE
Sersale - Taverna Playoff
Sersale - Taverna Playoff
News pubblicata il 12-05-2024
GAME OVER. Si chiude con una sconfitta, la prima in casa, l'avventura del Sersale in questo campionato Amatori. Eppure c'erano le premesse per fare bene e passare il turno: partita tra le mura amiche, due risultati utili su tre e in più il vantaggio iniziale trovato dal difensore De Fazio al rientro da titolare dopo due mesi di assenza per infortunio.
Invece subito dopo il vantaggio la squadra si è addormentata, forse l'illusione di aver passato agevolmente il turno, e ha smesso improvvisamente di giocare, disputando la peggiore partita della stagione. Di contro il Taverna non si è abbattuto all'iniziale svantaggio e ha reagito sfoderando una prestazione sia mentalmente e soprattutto fisicamente superiore a quella del Sersale trovando subito il pareggio con un eurogol di Salvatore Rizzo e sfiorando già nel primo tempo diverse volte il vantaggio in particolare con un altro tiro da fuori area che si stampa sulla traversa.
Nel secondo tempo il canovaccio non cambia e il Taverna preme alla ricerca del gol qualificazione; gol che non arriva grazie ad un paio di interventi miracolosi di Lia e ad un'altra traversa interna colpita dal n. 17 Massimo Frustaci. Scampato il pericolo il Sersale, verso la metà del secondo tempo sembra risvegliarsi e crea un'occasione clamorosa con Morrone che da pochi passi di testa colpisce il palo. Successivamente il Taverna alla mezz'ora trova un altro eurogol proprio con il n. 17 M. Frustaci, un tiro dal vertice dell'area che probabilmente voleva essere un cross e che si insacca beffardamente sotto l'incrocio dei pali opposto. Da questo momento saltano tutti gli schemi, il Sersale tenta il tutto per tutto per cercare di riacciuffare il pareggio rischiando più volte di subire il terzo gol e andando vicino al pareggio due volte con Barletta, prima con un tiro cross che colpisce la parte superiore della traversa e poi con una punizione che il portiere toglie dall'incrocio dei pali. Gli ultimi minuti il Taverna rimane in 10 per l'espulsione di Bilotta ingenuo a beccarsi il secondo giallo per perdita di tempo, perdita pesante per il Taverna che dovrà fare a meno del fortissimo difensore centrale nella finale, ma a parte due calci d'angolo non succede più niente di importante.
In bocca al lupo al Taverna che si giocherà la finale con la vincente tra Amatori Catanzaro 2023 e Amatori Cropani 3.0 ; per il Sersale la stagione finisce qua, stagione comunque positiva e da protagonista, condotta sempre nelle prime posizioni nonostante tutte le vicissitudini negative (squalifiche esagerate, infortuni, ecc.). Ora una bella cena e poi subito pronti per programmare la prossima stagione e tornare ancora più forti. Forza giallorossi e forza Sersale sempre.